#unfioreXiBriganti
“Cari capi,
siamo qui a scrivervi in seguito al triste evento che ha visto l’ennesimo attacco alla realtà dei Briganti Rugby Librino, dando fuoco al pulmino dell’associazione.
Ormai conosciamo più o meno tutti la storia dei Briganti, di questa realtà educativa che opera nel quartiere di Librino e che da diversi anni ormai, attraverso lo sport, cerca di promuovere valori civili, cultura e impegno strappando alla strada bambini, bambine , ragazze e ragazzi come quelli con cui noi abbiamo il privilegio di giocare il grande gioco dello scautismo.
Crediamo fortemente che realtà come queste vadano tutelate e supportate, particolarmente da chi come noi scout riconosce il valore di quanto viene portato avanti.
Per questo vi invitiamo a diffondere nelle vostre Co.Ca. e nei vostri gruppi il progetto di crowdfunding che i Briganti stanno portando avanti e che si chiuderà tra 49 giorni. Un modo semplice e concreto per dare una mano. Qui trovate il link che potete inoltrare a capi, ragazzi, famiglie e postare sulle pagine social dei vostri gruppi.
https://www.produzionidalbasso.com/project/unfiorexibriganti/?fbclid=IwAR0lNQ_SMvOXwgg_YikvWd0nB5m-pnMYmqi9SmtcUcf4_IqQ4Zly1Vx5M7M
In allegato vi inviamo l’immagine che vi invitiamo a stampare e ad affiggere nelle vostre sedi, così da promuovere ulteriormente il progetto #unfioreperibriganti .
Per qualunque dubbio e/o ulteriore informazione non esitate a contattarci.
Un abbraccio e buona giornata!
Alessandro, Martina, padre Nino e il Comitato di Zona Etnea”.