Raccolta fondi sede Catania 5

“Il gruppo scout Agesci Catania 5, nel maggio del 2018, aveva ricevuto in comodato d’uso una casa cantoniera in contrada Rocchicella, nel comune di Mineo, destinata alle attività scout e a gruppi di preghiera. Dopo un anno e sei mesi di lavori per ristrutturarla, solo con i fondi degli autofinanziamenti fatti con i propri ragazzi scout, (lupetti, esploratori guide, Rover e Scolte) e quasi pronta per l’inaugurazione prevista per il 15 di dicembre 2019 in occasione delle festività natalizie. Oggi, 8 novembre 2019, siamo venuti a conoscenza che ignoti, in maniera dolosa, hanno appiccato fuoco alla casa, procurando notevoli danni alla struttura e provocando forti delusioni e sconforto a noi tutti. Ancora una volta viene tolta ai ragazzi un’occasione sana di crescita personale e spirituale, ancora una volta vengono tagliate le ali a chi vorrebbe volare nel vero, nel buono e nel giusto. Noi non ci arrendiamo e, credendo in quei valori che oggi si stanno piano piano perdendo, continueremo a battere passi pesanti sulla nostra strada”.

Carissimi genitori,
questo è il comunicato che il gruppo del Catania 5 ha diramato successivamente ai fatti gravissimi di giorno 8 novembre 2019. Abbiamo portato la nostra solidarietà, sia della comunità capi che di voi genitori, ai nostri fratelli e sorelle del Catania 5 che ringrazia e ci informa che è pronta a ripartire con grinta senza mollare.
La struttura necessita di interventi specifici e solo successivamente potranno istituirsi occasioni di servizio in base per ragazzi.
Fiduciosi nel sostegno di quanti vorranno partecipare alla ricostruzione hanno aperto un conto dedicato alla raccolta fondi.
Noi di comunità capi ci faremo garanti della raccolta per fare un unico bonifico a nome dei genitori del nostro gruppo. Pertanto vi chiediamo di mettere la donazione in una busta anonima e consegnarla a noi capi entro l’attività della novena, che si terrà giorno 21, così da poter consegnare questo nostro “dono natalizio” e far ripartire con più forza i nostri fratelli e sorelle del Catania 5

“sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout”

La comunità capi del Trecastagni 1

Potrebbero interessarti anche...